domenica 4 ottobre 2009

baletto di cifre

7 commenti:

Gio ha detto...

Sbaglio o è questa la seconda vignetta che dedichi a Minzolini? ;-)

Margherita Allegri ha detto...

...anche tu però non scherzi!

Gio ha detto...

Dunque quella dell'uomo salvadanio-in-testa era pure sul nostro Augusto?

;-)

Io di solito lascio perdere, ormai non vivo in Italia e spero di non tornarci, ma in queste ultime settimane stiamo dando i numeri, sicchè mi sono lasciato un po' prendere.

Ciao e complimenti ancora!

PS:
Quando vedrò un numero di Tex disgnato da te? Sono stanco dei soliti disegnatori, voglio vedere il Kit Carson che il tuo tratto potrebbe generare!

Margherita Allegri ha detto...

...forse un bonelliano convinto inorridirebbe. Tu lo sei?

Gio ha detto...

Premetto che di fumetto non so nulla ...

Hai presente Magnus?

Disegnò un Tex Gigante: sono sicuro di ricordare che in almeno una vignetta di fosse un personaggio chiaramente caricatura di Magnus stesso, con una fisionomia insomma non realistica.

Quindi ben venga un po' di follia sulle pagine di Tex. Nei primissimi numeri lo stesso Galep faceva far capolino ad animaetti qua e la nelle didascalie, no?

Per Bonelliano intendi per quanto riguarda le trame o la grafica?
Ormai leggo Tex per abitudine, e per assaporare un po' di onnipotenza - solitamente dopo 15 pagine lui ha già capito tutto, e raramente un albo riesce a sorprendermi.
E' un vecchio amico che una volta al mese si passa a salutare - sperando di rivedere tutti in forma, specie Tiger Jack che ormai è la caricatura di sè stesso.
Mi piace poi il disegno: speciamente Civitelli, anche se recentemente c'è anche un altro disegnatore che mi garba, ma non ricordo il nome.

Io fossi Bonelli Junior lascerei un po' di libertà a Tex: Ortolani ha avuto il via libera per 299? Perchè non parodiare un po' anche Tex, per carità non nella collana 'Gigante' ufficiale, ma con qualche progetto parallelo?

Messaggio molto confuso il mio, sorry ;)

MicGin ha detto...

Gio...
O sei matto o mi interessi parecchio...
Comunque... sì sì...
convincerò la marghe a disegnare tex...
almeno qualche tavola...
;-)

Gio ha detto...

MicGin, non si può essere tutte e due le cose allo stesso tempo?

;-)

Voglio vedere uno sganassone di Kit Carson disegnato con lo stile pantofolaio di questa vignetta :D