sabato 19 giugno 2010

E arrivarono i Giovedì d'Estate...

Non amo particolarmente le tecniche digitali eppure mi accorgo che buona parte del mio lavoro,ormai, si sviluppa proprio a colpi di Photoshop e Indesign. Non sono nemmeno sicura che questo sia un modo per risparmiare tempo, viste le ore che comunque passo davanti ad un monitor durante l'arco della giornata.
Eppure,anche quando ho la possibilità di lavorare con le tecniche tradizionali e mi accorgo di potermi finalmente liberare dalla sudditanza,trovo nel computer un alleato fedele.
La colorazione digitale permette infatti di realizzare un numero illimitato di versioni di prova che solitamente uso come base per affrontare il lavoro al tavolo da disegno, con colori,pennelli e matite colorate. A volte penso che se tutte questi scarabocchi digitali si dovessero materializzare in fogli di carta reali e tangibili questa casa diventerebbe veramente troppo piccola.
Quella che vedete qui sotto è ,ad esempio, la bozza di un'illustrazione realizzata ultimamente...
...e la versione definitiva, realizzata con una tecnica mista.

2 commenti:

MicGin ha detto...

comunque veramente un bel lavoretto! anche se i colori caldi che hai usato, per il momento, non si addicono al clima autunnale di questi giorni... ;-)

ermisenda@gmail.com ha detto...

molto bella!!