martedì 25 settembre 2012

Begonia

Domenica 07 ottobre verrà presentato il nuovo libro di racconti dell'Associazione Tapirulan, Bombeiros!All'interno storie accompagnate da illustrazioni. A me è toccato il compito di tradurre per immagini il racconto di Rosanna Spinazzola, dal titolo Begonia.
Questa la lista degli scrittori pubblicati: Marco Alfano, Donatella Azzolini, Edoardo Brosio, Andrea Cirillo, Roberto D'Agostin, Luca Dore, Francesca Marchegiano, Franjo Matanovic, Maurizio Perelli, Alessandro Sesto, Rosanna Spinazzola, Mario Trapletti. Ospite speciale sarà Gianluca Morozzi, scrittore e presidente di giuria del concorso.
Questi gli illustratori: Margherita Allegri, Claudio Arisi, Giuseppe Braghiroli, Daniele De Batté, Luca Fabbri, Faber, Dimitri Fogolin, Giorgio Fratini, Andrea Gualandri, Arianna Papini, Guido Scarabottolo, Lucio Villani, Daniela Volpari.

3 commenti:

Chiara Fedele illustrator ha detto...

eh ma magari vengo...

Margherita Allegri ha detto...

Acc...mi dirai com'è!
Nel frattempo io sarò qui:
http://www.comune.pizzighettone.cr.it/index.php?option=com_content&view=article&id=241:una-domenica-col-mammuth-visite-guidate-e-laboratori-per-bambini-e-famiglie&catid=1:notiziario&Itemid=86

(ovviamente nel ruolo del Mammuth)

Rosaspina ha detto...

Ciao Margherita, per caso e solamente ora vedo l'illustrazione legata al mio racconto e devo ammettere che mi ha emozionata. Oltre a essere bravissima (ma d'altronde ti ho scelta come prima tra le mie preferenze), hai colto alla perfezione l'anima del racconto.
Grazie per la tua Arte.
Io ti ho menzionata qui: http://rosannaspinazzola.blogspot.it

Spero di conoscerti di persona, un giorno. A presto!