mercoledì 6 marzo 2013

Il segno rosa al WOW

WOW Spazio Fumetto – museo del Fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata, ospita nel mese di marzo 2013 un insieme di percorsi espositivi tutti “rosa”, con momenti di incontro e di spettacolo. Un evento realizzato in collaborazione con il Consiglio di Zona 4 di Milano.
Il segno rosa” è il titolo della mostra dedicata alla satira e all’umorismo che espone, al piano terra del museo, i lavori di sedici autrici, otto italiane e otto straniere. Le donne autrici, con la leggerezza dell’umorismo o con l’incisività della satira, interpretano le sfaccettature e le problematiche relative all'uguaglianza di genere, al lavoro, alla famiglia, all’amore, alla violenza, producendo al contempo delle sintesi efficaci.
Le 8 autrici italiane:
Giuliana Maldini, Pat Carra, Elena Terrin, Grazia Nidasio, Assunta Toti, Margherita Allegri, Marilena Nardi, Mariagrazia Quaranta.

Le 8 autrici straniere:
Alicja Bednarek (Polonia), Uschi Heusel (Germania), Maya Tcholakova (Bulgaria), Snezana Comor (Serbia), Marie Plotena (Repubblica Ceka), Menekse Cam (Turchia), Avital Alter (Israele) e Nadia Aghabeigi (Iran). 

L’inaugurazione avviene VENERDÌ 8 MARZO, in occasione della Giornata internazionale della Donna, con incontri e momenti musicali, offrendo così un particolare contributo alle iniziative culturali organizzate in tutta Italia. 
Questi i miei lavori presenti/proiettati in mostra:


sabato 2 marzo 2013

venerdì 1 marzo 2013

Cover Pnei


Cover a 4mani by MargheAllegri & AlessiaCasagrande di Argento e China.